Alphatracker si aggiudica 100 MW in Progetti Agrovoltaici ad Alta Capacità in Francia e Germania
Alphatracker si è aggiudicata progetti agrovoltaici per una capacità installata totale di 100 MW in Francia e Germania. Un traguardo che rafforza la nostra leadership nel settore e testimonia il nostro impegno per l’innovazione tecnologica e la sostenibilità. I progetti si trovano nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Borgogna-Franca Contea in Francia, nonché in Sassonia e Baviera in Germania.
Con oltre 3 GW di capacità installata e un portafoglio globale di più di 150 clienti, Alphatracker continua a dimostrare la propria capacità di coniugare energie rinnovabili e agricoltura in modo efficiente e sostenibile. A differenza degli approcci tradizionali, Alphatracker progetta strutture su misura per ogni progetto. L’azienda non si affida a soluzioni standardizzate, il che ci consente di adattarci alle esigenze specifiche di ciascun impianto, massimizzando l’efficienza e l’impatto positivo di ogni installazione.
Il nostro sistema di tracker agrovoltaici ad alta capacità è progettato appositamente per integrarsi perfettamente nei terreni agricoli con colture esistenti. Questo approccio garantisce la continuità delle attività agricole, ottimizzando al contempo la produzione di energia solare. L’avanzato design monoasse assicura un’esposizione solare ideale sia per le colture che per i pannelli fotovoltaici, massimizzando così l’efficienza nell’uso del suolo.