Strutture Fisse per Agrivoltaico
Queste strutture hanno l’altezza e la rigidità necessarie per condividere lo spazio con le colture sviluppate sul terreno. Questa struttura consente flessibilità nel design e adattabilità al terreno, mantenendo la qualità, la rigidità e la sicurezza di tutte le nostre strutture.
Struttura Fissa Convenzionale
Questa struttura è stata progettata specificamente per consentire la coesistenza con le colture agricole. Si tratta di una struttura con configurazione variabile e una rigidità superiore rispetto alle strutture utilizzate nelle normali installazioni di generazione fotovoltaica, in quanto sono progettate per sopportare sollecitazioni maggiori. È comune utilizzare configurazioni con pannelli in posizione verticale in questo tipo di strutture, a differenza delle installazioni standard. Questa configurazione con un pannello verticale consente una migliore integrazione con le colture agricole e massimizza l’utilizzo dello spazio disponibile, offrendo così una soluzione innovativa ed efficiente per la coesistenza dell’agricoltura e la generazione fotovoltaica.
Struttura per Serra Fotovoltaica
Queste strutture sono progettate per funzionare sia come parte integrante della serra che come installazione aggiuntiva, al fine di ottimizzare l’uso del terreno e ottenere la produzione simultanea di energia e cibo. Integrando le strutture fotovoltaiche nella serra o installandole in modo aggiuntivo, si massimizza l’efficienza e si crea una sinergia tra la generazione di energia solare e la produzione agricola. Ciò consente di ottenere duplice vantaggio utilizzando lo spazio in modo ottimale per generare elettricità rinnovabile e coltivare cibo in modo sostenibile, offrendo una soluzione innovativa e promuovendo l’Agrivoltaico.